Rimodella il tuo corpo con l’intalipoterapia
L’intralipoterapia rappresenta una modalità di infiltrazione in medicina estetica specificamente studiata per l’utilizzo di particolari preparati farmacologici, è un trattamento iniettivo indicato per la riduzione delle adiposità localizzate di media e piccola entità.
Le più comuni aree d’intervento sono:
- addome
- cosce
- glutei
- fianchi
- doppio mento
- braccia
Alla fine del 2009 è entrato in commercio un dispositivo medico per il trattamento delle adiposità localizzate, l’Aqualyx.
Si tratta di una soluzione acquosa su base microgelatinosa che iniettata nel tessuto adiposo modula e favorisce un rimodellamento minimamente invasivo del profilo corporeo.
I risultati si possono osservare già dalle prime infiltrazioni, è possibile avere un leggero senso di bruciore o indolenzimento e riscontrare una leggera ecchimosi dopo i trattamenti; ma sono comunque effetti che vanno scemando durante la prima settimana.
I trattamenti di intralipoterapia, vengono eseguiti con cadenza mensile ed è consigliabile eseguire ad una distanza di una settimana un massaggio drenante della zona trattata per migliorare l’effetto delle infiltrazioni.