Dr. Luciano Biasi
Gastroenterologia

Il dottor Luciano Biasi ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia e l’Abilitazione Professionale nel 1981.

Durante la sua formazione professionale ha acquisito le seguenti Specializzazioni: Medicina Interna presso l’Università di Parma, Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva presso l’Università di Ancona e Malattie Infettive presso l’Università di Brescia.
Inoltre ha partecipato a diversi corsi formativi ottenendo vari Diplomi in particolare in: Ecografia Internistica (SIRMN), Ecografia Interventistica ed Operativa (SIUI), Angioecografia perfusionale ed Ecografia epatologica, Eco-color-Doppler carotideo e vertebrale.

È stato Relatore a diversi Corsi e Congressi, oltre ad aver collaborato nella stesura di diverse comunicazioni congressuali e pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali. In particolare nel corrente anno è stato ed è conduttore, oltre che docente, del 1^ Corso Residenziale Epatologico: “Preceptorship on Hepatology” dell’Università di Brescia per medici specialisti con interesse nella materia.

Dal 2003 ha avuto dall’Università di Brescia l’incarico di Docenza in qualità di professore a contratto del Corso Integrativo “Diagnostica Ecografica in Infettivologia” presso la scuola di specializzazione in Malattie Infettive e Tropicali.

Ha svolto la sua Attività Professionale in qualità di Medico ospedaliero di ruolo dal 1984, in ambito Internistico (1984-1988, 1992-2000) e Gatroenterologico (1988-1992, 2000-2001) lavorando presso la Clinica di Gastroenterologia dell’Università di Ancona.
Più recentemente svolge la sua attività con un interesse specialistico prevalentemente Epatologico, presso gli Spedali Civili di Brescia in qualità di Dirigente Medico.