Dr. Pierangelo Guizzi
Ortopedia e Traumatologia

Il Dottor Pierangelo Guizzi ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano e l’Abilitazione Professionale nel 1982.

Durante la sua formazione professionale ha acquisito le seguenti specializzazioni:

Ortopedia e Traumatologia presso l’Istituto Ortopedico Gaetano Pini di Milano nel 1988;
Chirurgia della Mano e Microchirurgia Ortopedica presso l’Università degli Studi di Brescia nel 1990.

Inoltre, ha partecipato a diversi corsi formativi ottenendo vari diplomi, riguardanti:

Ortopedia e Traumatologia;
Chirurgia della Mano e Microchirurgia;
Chirurgia Ricostruttiva.

È stato relatore a diversi Corsi e Congressi, oltre ad aver collaborato nella stesura di diverse comunicazioni congressuali e pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali.

Dal 1984 al 1988 è stato docente dei corsi di Microchirurgia presso la Clinica Ortopedica dell’Università degli Studi di Brescia diretta dal professor Giorgio Brunelli.

Inoltre, per l’anno accademico 1987/1988 è stato nominato cultore della materia nella commissione degli esami di profitto della Clinica Ortopedica presso l’Università degli Studi di Brescia.

Svolge attualmente la sua Attività Professionale in qualità di Dirigente Medico ospedaliero di ruolo dal 1988 lavorando presso l’ASST Spedali Civili di Brescia.

Dal 2000 a tutt’oggi ricopre l’incarico di Direttore presso la Struttura Complessa Ortopedia e Traumatologia del Presidio Ospedaliero di Gardone Val Trompia.

Dal 2018 a tutt’oggi ricopre l’incarico di Direttore del Dipartimento Osteoarticolare dell’ASST Spedali Civili di Brescia, comprendente le Strutture Complesse Ortopediche dei presidi di Gardone Val Trompia, Montichiari e Spedali Civili.