Come e perché bere di più

perché è importante bere di più

Bere tanta acqua fa bene al corpo ed alla mente, inoltre rende più bella la pelle, che risulta essere più idratata e luminosa e in più ci si sente più leggeri e puliti.

Ma spesso nei periodi invernali e freddi ci si dimentica di bere abbastanza!

È utile per scongiurare il pericolo di perdere una sana abitudine acquisita nei mesi estivi, bere tè ed infusi aromatizzati, che reidratano a dovere ed hanno un gusto dolce oltre a scaldare.

Bere un bicchiere di acqua prima dei pasti ti aiuterà a tener lontana l’eccessiva fame, questo ti permetterà di sentirti soddisfatto anche mangiando una minore quantità di cibo.

E’ importante consultare un nutrizionista prima di adottare un nuovo regime alimentare, che potrà darti anche una stima di quanta acqua il tuo corpo necessita in base al tuo stile di vita ed il tuo peso corporeo.

Inoltre bere sempre un bicchiere la mattina al risveglio ed uno alla sera prima di andare a dormire aiutano l’organismo ad assimilare meglio i liquidi.

Ricorda di mangiare cibi ricchi di acqua, come frutta e verdura che contengono anche molte vitamine e sali minerali.

Un piccolo segreto per ricordarsi di bere può essere quello di ordinare sempre un bicchiere di acqua insieme al caffè  al bar e tenere una bottiglietta di acqua vicino alla scrivania.

Per ricordarsi di bere non c’è di meglio che vedere l’acqua!

 






Commenta