Conoscere i benefici del massaggio sportivo
Il massaggio sportivo è un tipo di massaggio muscolare adatto a tutti i soggetti che praticano attività sportiva, dagli amatori ai professionisti. Tutti possono usufruire dei benefici del massaggio sportivo, indipendentemente dall’età, dal tipo di sport praticato e dal proprio livello di prestazione.
Le proprietà benefiche sono innanzitutto la riduzione delle tensioni muscolari e del dolore grazie alla stimolazione del microcircolo con la conseguente rimozione di tossine e scorie metaboliche prodotte durante l’attività sportiva e un’accelerazione dei tempi di recupero dopo un importante sforzo fisico.
Viene praticato su regioni corporee localizzate al fine di migliorare la performance sportiva.
La manualità del massaggio è profonda ed energica atta a trattare e a drenare le fasce muscolari più profonde e tese. Il massaggio parziale interessa aree in cui c’è la necessità di decontrarre particolari fasci muscolari ed è della durata di 30’.
Il Massaggio sportivo può aiutare a prevenire quei fastidiosi infortuni che spesso ostacolano in termini di prestazioni e realizzazione, che la persona sia un atleta professionista o un corridore occasionale.
