Biorivitalizzazione
La biorivitalizzazione cutanea o biostimolazione è un trattamento che consiste nell’iniezione intradermica di alcune sostanze che hanno un’azione antiradicalica, idratante e stimolante.
Tra le sostanze che possono essere utilizzate per questo tipo di trattamento troviamo, l’acido ialuronico gli aminoacidi e le vitamine.
L’acido ialuronico che viene utilizzato per le biorivitalizzazioni non è sotto forma di gel come per i filler ma liquido, per fornire un idratazione profonda della pelle senza però cambiarne i volumi, quindi adatto per ottenere un effetto di ringiovanimento senza stravolgere i tratti somatici.
Gli effetti che si ottengono con la biorivitalizzazione cutanea sono i seguenti:
-
idratazione: richiamo di acqua nell’area infiltrata con il risultato di distendere i tessuti;
-
azione antiradicalica: protezione dagli stress ossidativi;
-
stimolazione: attivazione dei fibroblasti con aumento della produzione di collagene (effetto che risulta visibile dopo almeno due mesi dalla prima seduta).
Le principali sedi di trattamento nella biorivitalizzazione cutanea sono:
- viso;
- collo;
- décolleté;
- mani;
Il numero di sedute necessarie per un trattamento di biorivitalizzazione cutanea dipende dal grado d’invecchiamento cutaneo e dalla sostanza utilizzata, mediamente vengono consigliate 3 – 5 sedute con una scadenza di 7 – 15 giorni tra una e l’altra.
Il trattamento di bioribitalizzazione viene eseguito sia in Medicina Estetica che in Dermatologia
Scopri anche la Biorivitalizzazione con PRX