Dr. Lippa Mauro
Colonproctologia

Il <strong>Dottor Mauro Lippa</strong>ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso L’Università Statale degli Studi di Milano e l’Abilitazione Professionale presso l’Università Statale di Veronanel 1984.

Durante la sua formazione professionale ha acquisito le seguenti <strong>Specializzazioni</strong>: <strong>Chirurgia dell’Apparato Digerente ed Endoscopia Digestiva</strong> nel 1989 presso l’Università Statale degli Studi di Milano e di<strong> <a href=”http://www.webpoliambulatori.it/prestazioni/visite-specialistiche/chirurgia-generale/” target=”_blank” rel=”noopener”>Chirurgia Generale</a> </strong>presso l’Università Statale degli Studi di Milano nel 1998.

Inoltre ha partecipato a diversi corsi formativi ottenendo diplomi di formazione in <strong>Chirurgia ed Endoscopia Toracica</strong> presso l’università di Modena e Diploma di <strong>Chirurgia Laparoscopica</strong> presso l’Università di Padova.

È stato relatore a diversi Corsi e Congressi, oltre ad aver collaborato nella stesura di diverse comunicazioni congressuali e pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali.

In particolare nel corrente anno è conduttore di un Master presso L’Università di Bologna di<strong> Endoscopia Avanzata e tecniche endoscopiche</strong> per medici specialisti con interesse nella materia.

Ha svolto la sua Attività Professionale in qualità di Medico ospedaliero di ruolo dal 1987 presso l’Ente Ospedaliero di Bormio Sondalo in qualità di Assistente Chirurgo sino al 1991; successivamente prima Assistente Chirurgo presso l’Ospedale di Montichiari e dal 1996 Aiuto Chirurgo.

Dal 1998 collaboratore libero professionista <strong>Chirurgo Endoscopista</strong>, presso la Clinica San Camillo di Brescia.

Dal 2007 a tutt’oggi collaboratore libero professionista Chirurgo Endoscopista presso la <strong>Divisione di Chirurgia Generale</strong> dell’Istituto Clinico Sant’Anna di Brescia.

Si occupa di Gastroenterologia, Proctologia, Chirurugia Laparoscopica.

<strong>Membro dell’Aigo</strong> (associazione gastroenterologi ospedalieri), Membro europeo dell’ESGE ( European Society of Gastrointestinal Endoscopy) e Membro della Società Day Surgery Italia.