Dr. Paolo Valotti
Otorinolaringoiatria

Ha conseguito la Laurea c/o Facoltà di medicina e chirurgia dell’Università degli studi di Brescia con Tesi dal titolo: “Chirurgia mini-invasiva delle paratiroidi: la nostra esperienza”. È specializzato in Otorinolaringoiatria, Università degli studi di Brescia, con il massimo dei voti e lode.

Svolge  la sua attività professionale in qualità di dirigente medico ospedaliero di ruolo dal 2011 sino ad oggi, presso l’Istituto clinico S. Anna di Brescia. Visita per diagnosi e terapia della patologia del cavo orale, del naso e dei seni paranasali, con ausilio di rinoendoscopia a fibra ottica flessibile.

Il Dottor Valotti si occupa della chirurgia per  patologie benigne ed oncologiche della testa e del collo.

In particolare esegue, in ambito pediatrico ed adulti:

  • Visita per diagnosi e terapia della patologia laringea e delle corde vocali con l’ausilio della fibrolaringoscopia a fibra flessibile;
  • Visita per diagnosi e terapia delle patologie dei seni paranasali, deviazione del setto, rinosinusiti croniche e acute.
  • Visita per diagnosi e terapia delle patologie dell’orecchio otiti, patologie inducenti sordità e vertigini.
  • Visita per diagnosi e trattamento delle patologie delle ghiandole salivari calcolosi salivare, parotidi, scialoadeniti, adenoma pleomorfo e/o tumori salivari;
  • Visita per diagnosi e trattamento delle disfonie;
  • Visita per diagnosi e trattamento delle disfagie con test specifici eseguiti in fibrolaringoiatria e indicazione circa l’eventuale percorso riabilitativo.
  • Visita generale: per diagnosi delle vertigini e del disequilibrio con esame audio-vestibolare, studio clinico del paziente vertiginoso, manovre posizionali per la diagnosi e la terapia delle vertigini posizionali.