Screening ginecologico con Pap-test

Screening con Pap-test, perché farlo

Lo screening ginecologico con Pap-test si conferma essere l’esame di prevenzione principale per il tumore del collo dell’utero.

L’esame con Pap-test è raccomandato a tutte le donne tra i 22 ed i 65 anni di età ed in occasione della giornata di Prevenzione Ginecologica che si terrà Giovedì 24 Aprile 2014, promossa da W&B Poliambulatori il Pap-Test verrà effettuato ad un prezzo speciale di € 25,00

Il Pap-test è un esame fondamentale per rilevare il Papilloma virus (HPV) che può portare allo sviluppo del tumore del collo dell’utero, la sua esecuzione può salvare molte vite.

Le visite ginecologiche di controllo e gli esami strumentali come l’ecografia ginecologica sono importanti per la prevenzione dall’insorgenza dei tumori femminili, ma anche un corretto stile di vita aiuta a ridurre notevolmente il rischio di ammalarsi.
Mantenere il peso forma non è solo un’esigenza estetica, ma anche e soprattutto una scelta di salute.

Dalle ultime statistiche del Ministero della Sanità emerge una continua riduzione di incidenza del tumore del collo dell’utero grazie all’introduzione di un metodo di diagnosi precoce, il Pap-test.






Commenta