Massaggio Anticellulite
La cellulite è considerata da molti un semplice inestetismo cutaneo, in realtà si tratta di una vera e propria patologia sistemica della quale soffrono circa l’85% delle donne, mentre è rara negli uomini.
Può presentarsi come una semplice pelle a buccia d’arancia localizzata in piccoli punti, spesso nella zona del corpo compresa tra i glutei e le cosce, e visibile solo quando la pelle è sottoposta ad una leggera pressione: ad esempio, quando accavalliamo le gambe, siamo seduti, oppure comprimiamo la pelle tra due dita. Nei casi più gravi, invece, la cellulite si può presentare in maniera più visibile, con veri e propri cuscinetti adiposi che creano rigonfiamenti e avvallamenti nel tessuto sottocutaneo.
Una delle pratiche più utilizzate ed efficaci per combattere la pelle a buccia d’arancia e la conseguente ritenzione idrica è quella di seguire un programma continuativo di massaggi professionali che riattivino la microcircolazione e ossigenano le zone dove la cellulite si concentra.
In questo Poliambulatorio viene utilizzato, come coadiuvante, la Terapia Fisica Vascolare che favorisce l’aumento di ossigenazione nei tessuti migliorandone la microcircolazione.
Si consiglia un trattamento d’urto con il massaggio anticellulite per 10 sedute (bisettimanali), e una seconda fase di altre 6 sedute (ogni 7-14 giorni). Dopo questo ciclo di trattamenti si ha necessità di eseguire un mantenimento che corrisponde ad un trattamento una volta al mese.
E’ importante poi sottolineare che il trattamento anticellulite deve essere complemento essenziale nelle Persone che affrontano regimi dietetici per il conseguente rilassamento dei tessuti. Associare, quindi, un trattamento rassodante dà risultati ottimi dal punto di vista estetico-terapeutico.
