La Dottoressa CRISTINA ZANARDINI ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia il 14 ottobre 2004 con tesi dal titolo “Induzione del travaglio di parto in pazienti con Bishop score sfavorevole”, e l’Abilitazione Professionale il 16 marzo 2005.
Durante la sua formazione professionale ha acquisito la Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia presso l’Università di Brescia a novembre 2009, con tesi dal tiolo “Relazione tra parametri di monitoraggio fetale e outcome perinatale in feti con severo ritardo di crescita intrauterino”, e il titolo di Dottore Europeo in Scienze della Riproduzione e dello Sviluppo presso l’Università di Trieste il 9 aprile 2013, con tesi dal titolo “Fetal haemodynamics in monochorionic twins”.
Durante la Scuola di specializzazione, da gennaio 2008 a gennaio 2009 ha lavorato con ruolo di Honorary Clinical Fellow presso la Fetal medicine Unit del St George’s Hospital di Londra.
Durante il Dottorato Europeo di ricerca, da gennaio 2010 a marzo 2013, ha lavorato con ruolo di Medico Ricercatore Dottorando presso UO Ginecologia e Ostetricia 1 dell’ASST Spedali Civili di Brescia e presso l’Ospedale Universitario di Tromso in Norvegia.
Inoltre ha partecipato a diversi corsi formativi ottenendo vari diplomi.
E’ stato relatore a diversi Corsi e Congressi, oltre ad aver collaborato nella stesura di diverse comunicazioni congressuali e pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali.
Ha svolto la sua Attività Professionale in qualità di Medico ospedaliero di ruolo presso UO Ginecologia e Ostetricia dell’AOD Desenzano del Garda da Marzo 2012 a maggio 2014, presso UO Ginecologia e Ostetricia 1 dell’ASST Spedali Civili di Bresciada giugno 2014 a maggio 2022, dove ha acquisito competenze specialistiche in medicina materna (in particolare poloiabortività, patologie ipertensive, nefrologiche e reumatologiche) e medicina fetale (in particolare ecoDoppler ostetrico, ecografie ostetriche per gravidanze gemellari, per infezioni in gravidanza e per rischio parto pretermine).
Più recentemente, da maggio 2022, svolge la sua attività come Libero Professionista presso poliambulatorio privati e consultori convenzionati SSN (attualmente Area Società Cooperativa Sociale ETS).