Dr. Paolo Liberini
Neurologia

Il Dottor Paolo Liberini ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia e l’Abilitazione Professionale presso l’Università degli Studi di Milano nel 1986.

Durante la sua formazione professionale ha acquisito le seguenti Specializzazioni: Neurologia nel 1990 presso l’Università di Verona e Psichiatria presso l’Università di Brescia nel 2001.

Nel periodo1991-93 ha lavorato come ricercatore presso il Department of Neuropharmacology della McGill University di Montreal (Canada) conseguendo il PostDoctoral Fellowship. Nel 1994 ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Medicina Sperimentale con indirizzo in Neuroscienze presso l’Università La Sapienza di Roma.

Inoltre, egli ha partecipato a diversi corsi formativi e di perfezionamento nei seguenti campi: Cefalee e Terapia del Dolore, Malattia di Parkinson, Epilessia, impiego clinico della Tossina Botulinica, Disturbi d’Ansia e dell’Umore.

E’ stato relatore a diversi Corsi e Congressi, oltre ad aver collaborato nella stesura di diverse comunicazioni congressuali ed oltre cento pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali.

Dal 1996 ha avuto incarichi di Professore a Contratto in Neurologia e Neurofisiologia presso le Scuole di Specializzazione in Neurologia, Psichiatria ed Anestesia e Rianimazione dell’Università di  Brescia

Ha svolto la sua Attività Professionale in qualità di Medico Ospedaliero di ruolo dal 1991 ad oggi presso l’ASST Spedali Civili di Brescia presso cui ricopre il ruolo di VicePrimario e Responsabile del Day Hospital di Neurologia. Il prevalente interesse specialistico del Dr Liberini è rivolto alle Cefalee e Patologie Dolorose, Epilessia e Disturbi del Movimento con particolare attenzione alle comorbidità ansioso-depressive.