Dr. Stefano Faustini
Odontoiatria

Dr. Stefano Faustini

Dopo aver dedicato una vita allo sport, nella ginnastica artistica prima, nel ciclismo su strada poi, 7° al Giro D’Italia nel ’96, 5° al Vuelta di Spagna nel ’96, vestito i colori della Nazionale Azzurra in più occasioni tra cui,  Mondiali Oslo ’93 e Lugano ’96 e, nel contempo conseguendo il diploma di laurea in I.S.E.F. con il massimo dei voti, il Dr. Stefano Faustini, scopre la sua innata propensione all’ordine, alla precisione e all’estetica e inizia la sua seconda vita professionale.

Iscritto al corso di laurea in odontoiatria e protesi dentaria all’Università di Brescia nel ’99, si laurea nel 2004 con il massimo dei voti e la lode. Prosegue la sua formazione con un’attenta partecipazione ai migliori corsi e congressi nazionali ed internazionali, affinando i diversi aspetti della professione:

  • conservativa;
  • endodonzia;
  • odontoiatria estetica elettiva;
  • parodontologia;
  • protesi fissa su denti naturali e su impianti;
  • protesi mobile e chirurgia.

Il ricco panorama di casi clinici vale più di mille parole:

 

 

Esperienza lavorativa

Dal 2007 fino ad oggi svolge l’attività di libero professionista come odontoiatra – estetica, elettiva e chirurgia implantare.

Dal 2005 ad oggi svolge l’attività di libero professionista come odontoiatra conservativa, protesica ed endodontica.

Istruzione e formazione

Da gennaio 2005 è iscritto all’albo dei medici ed odontoiatri di Brescia.

Nel dicembre 2004 ha coneguito l’abilitazione professionale presso università di Brescia.

Dal 2000 fino al novembre 2004 ha seguito il corso di laurea in Odontoiatria e Protesi Dentale presso università di brescia: la laurea è stata conseguita il 20 ottobre 2004 con il massimo dei voti e la lode.

Dal 1988 al 1995 segue il corso di laurea ISEF presso l’Università Cattolica di Milano, conseguendo il Diploma di Educazione Fisica il 22 febbraio 1995 con il massimo dei voti.