Dr.ssa Silvia Facchetti
Linfodrenaggio - Massoterapia

Silvia Facchetti ha conseguito il diploma di laurea in Scienze Motorie nel 1991 – votazione di 110/110 e lode – presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia.
Dopo aver fatto esperienza all’interno dei centri sportivi, nel 1998 si è diplomata in Massofisioterapia, conseguendo nello stesso anno la specializzazione di 1° e 2° grado in Linfodrenaggio e Bendaggio Metodo Leduc, entrambi conseguiti presso la scuola EDLI di Torino. Successivamente ha conseguito il 3° grado di approfondimento nella stessa medotica, conseguendo l’idoneità per l’applicazione del Linfodrenaggio Leduc.

La formazione

della Mft Silvia Facchetti continua con la partecipazione ed il completamento del corso Diagnosi e Trattamento del flebolinfedema, che si svolse presso la scuola di formazione VALET con sede a Bologna.

Collaborazioni

Attualmente la Mft Silvia Facchetti  collabora con lo IEO (Istituto Europeo di Oncologia) di Milano, dove è in stretto contatto con la responsabile del reparto di riabilitazione. Inoltre è in contatto con il Centro di Prevenzione Tumore della Mammella (ASL di Brescia). In ultimo collabora con chirurghi plastici, applicando questa metodica dopo interventi di chirurgia estetica e ricostruttiva.